fbpx

Riviera del Conero e Colli dell’infinito

La Riviera del Conero nelle Marche

Un mare cristallino e spiagge premiate da anni con il titolo di bandiera blu europea, fanno della Riviera del Conero uno dei territori più apprezzati nelle Marche.

La fascia costiera a sud di Ancona, all’interno del Parco Naturale del Conero, è una distesa di bianche spiagge ancora incontaminate che si estende dalla zona di Pietralacroce fino a Sirolo e Numana. 

Il Monte Conero, alto 512 mt, conferisce a tutto ciò che lo circonda delle sfumature di colori infinite, di profumi selvaggi ed un senso di maestosità.

La spiaggia di Portonovo, la spiaggia di Mezzavalle,  la celeberrima spiaggia delle Due Sorelle, la spiaggia dei Sassi Neri, spiaggia Urbani, spiaggia di San Michele. Queste sono solo alcune delle opzioni a seconda che cerchiate una soluzione più o meno comoda.

 

All’interno del Parco, poi, è possibile per gli amanti del trekking o della mountain bike dare sfogo a tutta la propria voglia di attività all’aperto, grazie ad un intreccio di sentieri segnati adatti ad ogni tipo di preparazione (www.rivieradelconero.info/it/i-sentieri-del-conero/).

Una scoperta che si completa con i sapori, sì perché il Conero offre anche prodotti tipici e unici da portare in tavola come i famosi moscioli, presidio slowfood, il miele e l’olio.

Il tutto a solo un’ora di macchina dall’Agriturismo Martelletto.

 

#monteconero #parconaturaledelconero #sirolo #numana #portonovo #ancona #agriturismo #Martelletto #b&b #bedandbreakfast #countryhouse #vacanzenellemarche #weekendnellemarche #mare #casavacanze #soggiornonellemarche #mezzavalle #spiaggiaduesorelle #spiaggiaurbani #spiaggiasanmichele #marcelli #moscioli #slowfood #mountainbike #trekking #spiaggia #holidays #destinazionemarche #visitmarche #Italia #Italy #Marche #vakantie #Ancona #bandierablu

Condividi:

Start typing and press Enter to search

Grotte di Frasassi stanza delle candelineIl gheppio the hawk Frasassi