fbpx

Sri Lanka in Tuc Tuc

Sri Lanka in tuc tuc

crazy_people_around_the_world

Nel 2015 ero in viaggio in solitaria nello Sri Lanka da circa un mese, quando finalmente arrivò il giorno di andare a prendere Elena all’aeroporto ed iniziare il nostro ennesimo viaggio di nozze.

tuc tuc Sri Lanka rosso Ferrari

Come era accaduto per altri viaggi, io andavo in avanscoperta un po’ prima (delle volte era un mese altre anche due o tre) e accumulavo informazioni, chicche da altri backpackers come me, per creare le basi per il viaggio perfetto insieme alla mia compagna di vita.

Elena in tuc tuc

Nello Sri Lanka, però, avevo un solo obbiettivo per l’arrivo di Ele…scoprire come rendere utilizzabili lì le nostre patenti e trovare il miglior modo per poter girare lo Sri Lanka in tuc tuc indipendentemente.

Elena alla guida del tuc tuc

Fu così che mi presentai all’aeroporto con la nostra Ferrari, per poi schizzare alla motorizzazione di Colombo, validare il temporary permit di Elena (il mio l’avevo già validato dopo giornate a girare come un pazzo per la città sui bus pubblici e capire quale cavolo fosse l’ufficio giusto e con quali documenti presentarmi) e dunque iniziare a macinare chilometri.

Non starò qui a farvi l’elenco delle decine di location mozzafiato che abbiamo visitato, ma alla fine delle due settimane percorremmo più di 1200 km, la maggior parte dei quali su strade impervie, piene di buche, rischiando di rimanere a secco nel bel mezzo del nulla (vi assicuro che lì non ci sono benzinai ogni 20 km) e alternandoci alla guida per dei momenti che rimarranno per sempre nei nostri cuori.

Elena in Sri Lanka al tuc tuc

Abbiamo dormito in posti da sogno ma anche in catapecchie kitch, con nidi di uccelli nel “salone” dove facevamo colazione; ci siamo concessi pasti imperiali ma abbiamo mangiato spessissimo nel ristorante locale dove le norme igieniche erano un optional; non abbiamo programmato nessuna tappa, tutto si decideva la sera, davanti ad un bel piatto fumante o mentre sorseggiavamo la nostra bevanda rigenerante. 

Sri Lanka pit stop

Non ci siamo fatti mancare niente, perchè noi siamo così, perchè quando si viaggia devi lasciare che le cose accadano.

L’anno dopo è nato il Martelletto.

 

P.S.

Questo post ha l’intento di farci conoscere un po’ da chi sceglierà di venire a stare da noi, per capire il nostro spirito e modo di portare avanti la struttura. Qui tutto è vero, non c’è nulla di pensato per ammaliare, è la nostra casa che apriamo a tutti quelli che vorranno vivere un’esperienza genuina.

 

#agriturismo #Martelletto #bedandbreakfast #destinazionemarche #viaggi #vacanze #traveling #srilanka #tuctuc #aroundtheworld #vakantie #ontheroad #viaggiare #love #amore #visitmarche #turismomarche #marche #Italia #Italy #Italie #globetrotter #turismo #turismolento #contryhouse #frasassi #grottedifrasassi

Condividi:

Start typing and press Enter to search

Piscina agriturismo Serra San Quirico Marche